Home

 
EXAR il piacere del benessere
NEWS INFO EXAR
relaxation & stress therapy equipment
utilizzatori privati centri benessere

Sistemi di ossigeno
vai al sito OXYGEN BAR
per sapere tutto sulla nuova tendenza

oxygen system Ossimetro
oxygen bar tutto per la stazione oxygen bar
oxygen system
oxygen break l'oxygen bar per uno spazio limitato
oxy skin
Thermo Oxy Skin l'ossigeno per la salute della pelle
oxygen system
po2rty
l'oxygen bar portatile
L'ossigeno è il combustibile utilizzato dal nostro corpo per produrre energia, migliorare le prestazioni atletiche, raggiungere gli obiettivi desiderati.

Il lavoro muscolare.

Con l'attività muscolare il nostro organismo necessita di un maggiore apporto di ossigeno. I vari meccanismi cardiovascolari e respiratori agiscono in maniera integrata per soddisfare il fabbisogno di ossigeno dei tessuti attivi e per rimuovere dall'organismo sia l'eccessiva formazione di anidride carbonica che di calore. In tal modo stimolano l'aumento della ventilazione e del flusso sanguigno.

Effetti.
L'aumento del fabbisogno di ossigeno è proporzionale al carico di lavoro.
Quando si raggiunge il livello massimo di consumo di ossigeno
si verifica un rapido aumento dell'acido lattico prodotto dai muscoli, che successivamente si diffonde nel sangue e nei liquidi dell'organismo.

Conseguenze.
Durante i primi minuti successivi allo sforzo fisico diventa necessario un maggiore apporto di ossigeno per metabolizzare i vari residui di acido lattico accumulati con l'esercizio. Al termine dell'allenamento il consumo di ossigeno inizia a diminuire lentamente: occorrono da 60 a 120 minuti per ristabilire il consumo di ossigeno al livello normale di riposo.Il surplus di consumo di ossigeno durante la fase di risposo è noto come "debito di ossigeno".

Pronto recupero.
Il Bar dell'Ossigeno è la novità assoluta, che permette di rigenerarsi respirando aria arricchita di ossigeno a pieni polmoni. Grazie alla tecnologia innovativa del Generatore di aria arricchita di Ossigeno EXAR, consente di ritornare in piena forma dopo sforzi estenuanti, di smaltire affaticamento e stress, aumentare lo spirito agonistico, ristabilire rapidamente i livelli massimi dell'ossigeno.

Copyright © Exar srl 1998 - 2010

 
chiedi informazioni
cookie e privacy