exar
rilassamento dinamico
termoidroterapia
contro lo stress
oxygen systems
centro benexar
multiplo
riunito per ossigenoterapia
operatori del benessere
EXAR il piacere del benessere
NEWS INFO EXAR
relaxation & stress therapy equipment
utilizzatori privati rivenditori

Bagno termale

salutare abitudine per eliminare adipe, tossine, stress.

Interno bagno termaleIl Bagno Termale EXAR è la riedizione in chiave moderna dell'hamam orientale e delle terme che gli antichi romani consideravano un simbolo di civiltà, oltre che una irrinunciabile fonte di beneficio. All'antico Bagno Termale, la tecnologia EXAR ha aggiunto il pregio di uno svolgimento stabilizzato e controllato con precisione.
Il Bagno Termale è un locale costruito per ospitare l'apparecchiatura generatrice del flusso d'aria caldo-umido. Studi approfonditi e impiego di tecnologie innovative assicurano un microclima salutare, perché basato su una temperatura di 43 C e un grado di umidità compreso tra 70% e 80%.

Temperatura e umidità
rimangono costanti e, soprattutto senza stratificazioni. Significa che i valori sono gli stessi a livello dei piedi e della testa e non si corre il rischio di pericolosi squilibri nello scambio ionico.
Il Bagno Termale moderno non affatica l'organismo. Il battito cardiaco aumenta al massimo del 10%.
Il muscolo cardiaco non è chiamato ad alcun sforzo particolare. Per questo ne traggono beneficio persone di tutte le età.
Il Bagno Termale inoltre, provoca un'abbondante sudorazione: a favore di una migliore eliminazione delle tossine e delle condizioni ideali per il ricambio. Ciò comporta notevoli vantaggi per l'intero sistema circolatorio e per il più generale equilibrio psicofisico.

 


Il meglio del bagno turco e della sauna, senza le controindicazioni

......Il bagno turco.

il trattamento che si svolge in un locale dove la temperatura è di 40-50 C e l'umidità relativa, del 100%. Caratteristica del bagno turco è la classica nebbia e la temperatura stratificata: bassa, a livello del pavimento (20-25 C); di 40 C intorno al metro e mezzo; di 40/50 C all'altezza della testa. Questa mancanza di uniformità si traduce in un rischio per l'organismo, perché determina una condizione di squilibrio termico. Non solo. noto che il corpo umano si protegge dal caldo attraverso la sudorazione. Il sudore, evaporando disperde calore e raffredda l'organismo. Purtroppo, nel bagno turco il vapore acqueo dell'ambiente, avvolgendo il corpo inibisce la sudorazione. Conclusione: al contrario di una diffusa convinzione, nel bagno turco si suda poco e si perdono i vantaggi di questa funzione naturale: eliminazione di tossine, ricambio, ecc
 
.......La sauna finlandese.

il trattamento che si svolge in un'apposita cabina di legno, in cui la temperatura molto elevata, raggiunge i 90-100 C, con una umidità relativa del 10-15%: un ambiente dalle caratteristiche decisamente estreme. A causa del clima particolarmente secco, la sauna procura a chi è abituato a vivere in condizioni normali e non nel deserto, uno squilibrio ionico che genera stress e disfunzioni fisiche. Va aggiunto che l'alta temperatura sottopone l'organismo ad un sforzo notevole. Con la conseguenza che il cuore reagisce fino a raddoppiare il battito in breve tempo (da 70 a 140 e oltre). Questa è la ragione per cui i medici sconsigliano vivamente la sauna alle persone anziane o comunque, non in perfetta salute..


bagno termale

Il BagnoTermale EXAR:
antica terapia in edizione riveduta e corretta.

Al contrario di saune finlandesi e bagni turchi, il Bagno Termale EXAR è adatto a tutte le età, per due fattori determinanti: le temperature non superano i 48; il calore è uniforme dal pavimento alla volta (invece di essere stratificato e crescente dal basso verso l'alto). La termoterapia EXAR, in pochi minuti stimola a fondo la sudorazione, agevola l'espulsione delle tossine, favorisce l'ossigenazione dei tessuti e il ricambio. Dopo il trattamento, lo stress è solo un ricordo. EXAR Vi propone la termoterapia con tre strumenti efficaci e innovativi.

bagno termaleQuante ragioni per farne un'abitudine!
Ambiente assolutamente vivibile, privo di nebbia. Nessuna controindicazione per soggetti con patologie reumatiche.
Il giusto grado di umidità, che assicura:
- elasticità della pelle, morbidezza dei capelli;
- apertura dei pori e sudorazione; pulizia in profondità;
- eliminazione dei residui metabolici che intossicano l'organismo e i suoi tessuti;
- ossigenazione dei tessuti (più salute, vigore giovanile);
- respirazione regolare da naso e bocca;
- pressione del sangue (max. e min.), al riparo da traumi discensionali: bagno termaleconsente l'utilizzo ad utenti normalmente ipotesi, totalmente al riparo dal rischio di collasso cardiocircolatorio;
- regolazione della temperatura corporea interna: fattore fondamentale per una buona salute;
- rilassamento della tensione muscolare; miglioramento delle condizioni psicofisiche generali;
- riduzione del senso di stanchezza e voglia di impegnarsi attivamente;
- Incremento dell'energia vitale e delle capacità di recupero dopo una giornata di affaticamento fisico o intellettuale;
- Netta diminuzione dei dolori muscolari.

Tre equipaggiamenti: (Possono essere installati sia all'interno che all'esterno del locale termale).
Mod.BT5: per locali da 4,5 m3:
- Potenza 2,750 Kw/h
- Tensione: 220 V.
- Portata max.: n. 4 persone
Mod. BT12: per locali da 12 m3:
- Potenza 6 Kw/h
- Tensione: 220 V.II; 220/380 V.III
- Portata max.: n. 6 persone
Mod. BT25: per locali da 25 m3:
- Potenza 10 Kw/h
- Tensione: 380 V. III
- Portata max.: n. 15 persone

 


| bagno termale | cabina Infraexar | doccia bitermica | mitermal |

Copyright © Exar srl 1998 - 2010

 
chiedi informazioni
cookie e privacy